Estratto di nascita
Scheda del servizio
Descrizione
E' la riproduzione dell’atto di nascita. Consistente nell'indicazione della data, del luogo e ora di nascita e della riproduzione delle annotazioni che eventualmente risultano dall'atto di nascita
Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune cui si riferisce l'estratto.
Quando Richiederlo
In qualunque momento
Documenti da presentare
1) un documento d'identità valido;
2) i dati anagrafici della persona di cui si richiede l'estratto di nascita;
Validità
L'Estratto di nascita ha validità ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo infondo all'estratto stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonchè i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi (es: Acea, Cotral, Telecom etc.) che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405;
4) Circolare 36326 del 27.6.983 Rip:ne IV;
5) D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445
E' la riproduzione dell’atto di nascita. Consistente nell'indicazione della data, del luogo e ora di nascita e della riproduzione delle annotazioni che eventualmente risultano dall'atto di nascita
Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune cui si riferisce l'estratto.
Quando Richiederlo
In qualunque momento
Documenti da presentare
1) un documento d'identità valido;
2) i dati anagrafici della persona di cui si richiede l'estratto di nascita;
Validità
L'Estratto di nascita ha validità ha validità 6 mesi.
Se allo scadere dei sei mesi le informazioni in esso contenute non sono variate, gli interessati potranno dichiararlo infondo all'estratto stesso senza l'obbligo di autenticare la firma. Le Pubbliche Amministrazioni, nonchè i Gestori o Esercenti di Pubblici Esercizi (es: Acea, Cotral, Telecom etc.) che lo richiedono, dovranno ancora ritenerlo valido.
Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405;
4) Circolare 36326 del 27.6.983 Rip:ne IV;
5) D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||
---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||
Responsabile | Edi Martinelli | ||||
Indirizzo | Piazza Barozzi n. 1 | ||||
Telefono |
+39 0323 56100 int. 2 |
||||
Fax |
= |
||||
demografici@comune.bee.vb.it |
|||||
Apertura al pubblico |
|